martedì 10 maggio 2011

Around Madrid



Eccomi tornata... Finalmente!
E' troppo tempo che non mi dedico al blog, mi sento un pò in colpa, ma quest'ultimo periodo è stato davvero davvero pieno, ma non è ancora finito!
Come vi avevo detto sono stata qualche giorno a Madrid... è una città splendida!
Purtroppo 4 giorni sono troppo pochi per scoprire completamente una città così grande, piena di vicoletti e stradine meravigliose!
Nonostante non abbia avuto tantissimo tempo, è stato più che sufficiente per fare tanto tanto shopping e per vedere le cose più belle.
Madrid è sicuramente la città in cui ho trovato il maggior numero di negozi, soprattutto low cost.
Tralasciando qualche piccolo inconveniente ho passato dei bellissimi giorni: ho camminato per ore e ore e ore in giro per la città, tanto da avere i piedi addolorati (come in ogni vacanza). Ho visitato lo stadio Santiago Bernabeu, sono entrata negli spogliatoi e mi sono seduta in panchina dove si sarà anche seduto Cristiano Ronaldo (  ammesso che sia mai stato lasciato in panchina ). Ho mangiato tantissimo prosciutto crudo, che è un prodotto "tipico", il famoso Jamon spagnolo; in giro per la città trovate infatti il "Museo de Jamon" dove potete anche mangiare frittura di calamari e altre robette deliziose.  Ho bevuto mojito in diversi localini che pullulano nei vicoletti di tante zone, ma soprattutto Sol ne era pienissima. Avevamo in questa zona l'hotel, eravamo al centro di tutto. Ho fatto tanti acquistini carini, ho lasciato perdere un pò H&M e gli altri negozi che  si trovano anche qui per dedicarmi ai brand spagnoli che dalle nostre parti non vedremo probabilmente mai. Sono stata in un parco meraviglioso in cui c'era lo skatepark, meta fondamentale, essendo il mio ragazzo uno skater accanito. Cosa insolita per un turista che visita Madrid è andare nei centri commerciali; io però, da buona fashionista che sono, non ho potuto rinunciare a queste visite per me fondamentali. Sono stata al centro commerciale Pleniluvio, che si trova fuori Madrid e al centro commerciale La Gavia che è più vicino alla città e si raggiunge semplicemente con circa 16 fermate della metropolitana. Dovevo assolutamente andare da Primark dove ho lasciato la maggior parte delle mie finanze. Gli altri acquisti li ho fatti da Sfera, Blanco e Lefties; ma ho anche acquistato da SIX e una cosina da H&M.
Le zone che mi sono piaciute di più, oltre a Sol, sono state la Gran Via che è immensa e si dirama in numerose stradine. Molti negozi qui si trovano in palazzi antichi bellissimi, anche il Mc Donald's. Assolutamente Fuencarral, la strada più particolare, un vialetto alberato con tanti negozi particolari, trasgressivi e alternativi che per lo stile somigliava un pò alla Camden Town di Londra.
Il mercato di San Miguel, troppo troppo bello da vedere. Plaza Mayor di sera è spettacolare con i locali in cui si fa l'aperitivo fino alla sera tardi.
Per le strade c'era gente a tutte le ore e tutti i giorni; i madrileni sono molto attivi e diciamo che io a stento ho retto il ritmo.
Nei giorni in cui sono stata lì, le temperature erano abbastanza alte, ma l'ultimo giorno ha diluviato. Una sfortuna se pensate che pioveva talmente tanto che non ho potuto fare foto nè vedere le ultime cose; ma allo stesso tempo anche una bella cosa perchè ho potuto vederla anche sotto la pioggia che le dava un aspetto così nostalgico, soprattutto il giorno della partenza.
 Ecco, credo proprio che rispecchiasse il mio stato d'animo prima di andare via.
Non ho fatto tantissime foto, o almeno poche rispetto al solito; ve ne lascio un pò qui!
Come senz'altro noterete, non ho sfoggiato look particolari, e soprattutto composti da pezzi che già conoscete. Questo perchè, innanzitutto ho portato con me poche cose in vista dello shopping madrileno, ma anche perchè non mi aspettavo quel caldo, quindi ho cercato di organizzarmi al meglio.
Gli infradito mi hanno assolutamente salvato la vita, gliene sarò grata per sempre!
Tornerò sicuramente a parlarvi del mio viaggetto, per ora vi lascio e torno al mio dovere!
A presto miei cari...


SEGUITEMI SU TWITTER.






























































SANDALS: H&M
FLORAL SHIRT: H&M
BAG: BERSHKA
ELEFANT RING: PRIMARK
SUNGLASSES: LEFTIES
BUTTERFLY NECKLACE: OVIESSE
NAIL POLISH: LA JOLIE

13 commenti:

  1. Tesoro che bello rivederti! Mi sei mancata un sacco! Foto meravigliose. sono curiosa di vedere gli acquisti!

    RispondiElimina
  2. @Alexis grazie cara. Mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti. Spero di postare più spesso, anche se quest'ultimo periodo è un pò incasinato!

    RispondiElimina
  3. Quante foto.. e tutte splendide! Uff io non ci sono mai stata a Madrid!
    kiss
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  4. Che belle foto! Madrid è una città fantastica, ho avuto modo di visitarla questa estate e mi è rimasta nel cuore :)
    splendido outfit comodo e chic allo stesso tempo
    baci!

    RispondiElimina
  5. Bentornata caVa!
    Devo dire che la foto con il bustone di Primark è decisamente la mia preferita! =)

    ciauuu

    RispondiElimina
  6. Such a shame I can not read anything you're saying, but the photos say enough I guess! I love Barcelona, it's a great city. Looks like you had a good time.
    x www.ahugeheartforfashion.com

    RispondiElimina
  7. Forse dovrei cominciare a scrivere anche un pò in inglese. Che ne dite?

    RispondiElimina
  8. i pantaloni ti stanno benissimo, complimenti per il bel viaggio! xoxo

    RispondiElimina
  9. J aime tes photos!!! Bon voyage
    !!!
    Biz
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  10. Adoro il primo look e l'anello a forma di elefantino è bellissimo!
    ti aspetto sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  11. Belle fotoo.... mi piace il primo outfit..!!

    RispondiElimina
  12. Aww, this is beautiful,
    I like it!

    Henar ♥
    www.OhMyVogue.com

    RispondiElimina
  13. Qual'è l'indirizzo del Primark?!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...