venerdì 26 agosto 2011

The Streets of Copenaghen




Eccomi tornata dalla mia vacanza a Copenaghen...
In realtà sono tornata già da una settimana, ma dal primo giorno del ritorno c'erano ad aspettarmi grandi cambiamenti nella mia vita, pertanto sono stata impegnata (e lo sono ancora ora) per cercare di superarli.
So che in molti aspettavate questo post, così ho deciso di scriverlo senza rinviare ancora...
Parto dicendo che sono stata a Copenaghen per 6 giorni; a mio avviso troppi per visitare questa città.
Con la mia fervida immaginazione e fantasia mi era fatta un'idea tutta mia del posto che andavao a visitare.
Avevo aspettative diverse, immaginavo Copenaghen più concentrata, più caratteristica e particolare, più simile alla splendida Stoccolma. In realtà invece la città in oggetto è completamente diversa.
Una città immensa, grande, con stradoni enormi e semafori ovunque. Con vicoletti carini, ma con la prevalenza assoluta di strade grandi e aperte.
Sono rimasta delusa un pochino perchè appunto avevo un'idea che poi non ha combaciato con la realtà.
Resta comunque una città senza dubbio molto bella, da visitare però in giugno o luglio quando il clima è più caldo. Ad agosto ho sofferto parecchio il freddo.
E' molto vasta, la metro secondo me non collega bene le zone che sono anche abbastanza distanti le une dalle altre. Tutti girano in bici, non ne ho mai viste così tante ad un semaforo o in un parcheggio.
Ci sono molte zone carine, alcune sono proprio diverse tra loro. Ho definito Copenaghen un misto tra Londra e Amsterdam, ma sempre secondo le mie personalissime sensazioni.
Le zone che vi consiglio di vedere sono senza dubbio lo Stroget, la via dello shopping e dei locali; sempre affollata, circondata da numerose altre strade e vicoletti splendidi, bellissimi negozi ed è il luogo in cui credo tutti passino la maggior parte del tempo.
Un altro posto incantevole è Nyhan, un quartiere vicino allo Stroget, in passato era il porto ed era una zona frequentata da marinai, oggi ci sono tutte case colorate che si affacciano sul porto pieno di barche splendide, alcune molto vecchie e un viale pieno di bar e ristoranti. E' un posto incantevole!
Assolutamente da vedere è il parco Tivoli. Un giardino favoloso dove in estate si tengono numerosi concerti, e  pieno di giostre.
Una volta essere stati sulle giostre di Tivoli, potete tranquillamente andare in qualunque altro parco giochi nel mondo.


Poi sono stata nelle due zone di mare più famose. Amager beach è splendida, sembra la California ed è perfetta per rilassarsi.
Ho fatto molto shopping. I negozi più famosi lì sono VERO MODA, H&M, NEW YORKER, DERES.
Ho acquistato vestitini e giacche. Ho fatto tanto shopping anche da Tiger  e da Sostrene Grene. Due negozi econominici dove costa tutto entro le 100 corone danesi.
Orecchini, fermagli, smalti, occhiali, collant... tutto a 10 e 20 DKK.
E' una città molto costosa; tant'è che avevo esaurito le mie finanze senza neanche accorgermene, poi per fortuna la mia mamma le ha risanate a distanza.
A ritorno avevo lo scalo alla'aeroporto di Monaco e lì ho fatto shopping di make up. La Germania è il luogo ideale per lo shopping truccoso. Ho acquistato da Muller e da EDEKA a prezzi davvero economici.
Spero di avervi dato un quadro piuttosto ampio di questa città. 
Per quanto riguarda gli outfits che ho utilizzato, ho portato con me un paio di stivaletti e un paio di sandaletti piatti; gonne, camicie e giacchine. Ho usato più volte le stesse cose combinate in maniera diversa per via del freddo.
Spero vi piaccia quello che ho deciso di indossare. Utilizzerò questi capi in altri post, magari combinati ai nuovi acquisti.
Per questo periodo credo che trascurerò un pò il blog. I miei post saranno ancora più sporadici del solito ma spero che continuiate a seguirmi.
Prossimamente vi mostrerò i miei acquisti.
Adesso vi lascio alle foto e vi auguro una buona settimana!!









































































14 commenti:

  1. Uhmmm...no! Non mi convince il tono con cui parli dei "grandi cambiamenti" che ti aspettavano al tuo rientro. Ma spero tantissimo di sbagliarmi e che siano invece cose fantastiche! ^_^

    Outfit molto belli! Hai saputo giocare bene con tutte i capi...mi piacciono! Soprattutto la borsa...*_*

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  2. Tesorooo... se il primo blog che visito dopo il rientro. foto bellissime e abbinamenti fantastici, amo sempre il tuo look ricercato e alla moda. Ma dimmi, se vuoi puoi scrivermi in privato per sfogarti, cosa ti è successo? La mia mail è virtuosismichic@hotmail.it
    Aspetto tue notizie.

    RispondiElimina
  3. @Valebratta purtroppo il cambiamento è stato brutto.

    @Alexis che onore tesoro!!Ti scriverò senz'altro...Grazie mille per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  4. Belle foto e carinissimi gli ouftit!
    E' proprio vero che Copenaghen ricorda Londra ed Amsterdam, dovrò farci un salto primo a poi!

    Mi dispiace per questi cambiamenti che paiono tutt'altro che piacevoli. Mi auguro che possa riprendere a sorridere il più presto possibile.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna!
    Bentornata!!!
    Mi dispiace che al tuo ritorno tu abbia trovato brutte notizie.. purtroppo ci sono passata anche io e non è piacevole.. !!
    Spero di sentirti presto!
    Ah e questo post è stato molto interessante da leggere, chissà se mai andrò a visitare questa città porterò questo post come guida con me ;)
    Baci
    Virgi

    RispondiElimina
  6. I love all your looks, fantastic. Thanks for your comments in chicisimo. I hope you loke my blog and you follow me.
    Thanks.
    Kisses
    http://noestrivial.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Deve essere davvero una città bellissima, spero di andarci al più presto! :) belle foto!

    http://lena510.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Pretty blog!! :D I'm followed you, follow me too :)

    http://thefashionbook1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Wow! Copenhaguen seems to be a great city!
    Love your black booties, are they of this season? Where did you buy them? I have been ages looking for a pair like that!

    RispondiElimina
  10. @Mai I bought them on sale this summer by Stradivarius. Thanks for your comment.

    Arianna

    RispondiElimina
  11. Wow, nice photos. I like those photos so much. Actually your blog is so cute. I like your style.
    Thanks for sharing us.

    RispondiElimina
  12. Wow ! it is great city and very nice location.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...